"Bloggopolis"

La Piazza delle Idee nella Città del Dialogo

Le idee sono il motore di una realtà che vive e respira al di là della nostra sola mente. Ecco allora spuntare Bloggopolis, uno spazio contemporaneo per dar voce a una città saggia e antica che vuole parlare, dialogare e conversare del presente e del futuro. Una piazza in cui raccogliere, attraverso i vostri commenti, il 'sentiment' di una popolazione a volte silenziosa e timida, sicuramente generosa e propositiva. Una polis del nostro tempo, la cui piazza virtuale sia specchio di una città che ci sta a cuore. Piacenza ‘città comune’.


domenica 6 ottobre 2019

Presentazione del libro "La variabile africana"

Piacenza - Martedì 15 ottobre 2019 ore 21
Serra Ghizzoni - Nasalli Via Gregorio X n. 9


Primo incontro. Un libro
Cittàcomune propone a tutti gli interessati due incontri sull’Africa, per conoscere la complessità e ricchezza - materiale e culturale – di un continente imprescindibile per il futuro del pianeta, ma che continua ad essere sostanzialmente ignorato.
LA VARIABILE
AFRICANA
Riserve naturali ed equilibrio
geopolitico del pianeta 
(Egea editore, 2019)

Ne discute coi presenti l’autore

Raffaele Masto

Raffaele Masto è scrittore, giornalista e conduttore radiofonico presso Radio Popolare. Da oltre vent’anni si occupa della complessa e multiforme realtà sociale, politica e antropologica dell’Africa, dove, come inviato. ha seguito guerre e crisi umanitarie. Ha pubblicato diversi libri, tra saggistica e reportage: Buongiorno Africa (2011), La rabbia e la speranza (2012), Califfato nero (2016). Collabora stabilmente con la rivista Africa, e dirige il blog www.buongiornoafrica.it.

Nessun commento: