"Bloggopolis"

La Piazza delle Idee nella Città del Dialogo

Le idee sono il motore di una realtà che vive e respira al di là della nostra sola mente. Ecco allora spuntare Bloggopolis, uno spazio contemporaneo per dar voce a una città saggia e antica che vuole parlare, dialogare e conversare del presente e del futuro. Una piazza in cui raccogliere, attraverso i vostri commenti, il 'sentiment' di una popolazione a volte silenziosa e timida, sicuramente generosa e propositiva. Una polis del nostro tempo, la cui piazza virtuale sia specchio di una città che ci sta a cuore. Piacenza ‘città comune’.


giovedì 1 novembre 2018

LEGGERE «IL CAPITALE»

PIACENZA via S. EUFEMIA 12 
AUDITORIUM - FONDAZIONE 
Giovedì 8 novembre ore 21 - secondo incontro
LEGGERE «IL CAPITALE» 
«Il mondo è una immane distesa di merci»: così inizia il capolavoro di Marx, scritto centocinquanta anni fa da un pensatore rivoluzionario, che sapeva vedere lontano 

Ne parla e discute con i presenti 

Gianni D'Amo*

*Maria Turchetto, precedentemente indicata come relatrice, per motivi di salute non riesce proprio a essere a Piacenza giovedì 8, ma ci ha inviato il testo scritto dell’ intervento che aveva preparato: sarà distribuito ai presenti (e speriamo di averla con noi in uno dei prossimi incontri). Confermare comunque la serata (già organizzata e propagandata) ci è sembrato il male minore: la relazione sul Capitale sarà tenuta da Gianni D’Amo, studioso di Marx e presidente di Cittàcomune.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati

Nessun commento: