"Bloggopolis"

La Piazza delle Idee nella Città del Dialogo

Le idee sono il motore di una realtà che vive e respira al di là della nostra sola mente. Ecco allora spuntare Bloggopolis, uno spazio contemporaneo per dar voce a una città saggia e antica che vuole parlare, dialogare e conversare del presente e del futuro. Una piazza in cui raccogliere, attraverso i vostri commenti, il 'sentiment' di una popolazione a volte silenziosa e timida, sicuramente generosa e propositiva. Una polis del nostro tempo, la cui piazza virtuale sia specchio di una città che ci sta a cuore. Piacenza ‘città comune’.


venerdì 4 maggio 2007

1,2,3, COMIZIO

Sabato 5 maggio, h. 11.30, Piazza Cavalli. Nel cuore della nostra città, all’ombra dei due cavalli si aprirà ufficialmente la campagna elettorale della coalizione che sostiene il candidato sindaco Gianni D’Amo per le Elezioni Amministrative 2007. Vi Aspettiamo!

Potevamo stupirvi con effetti di “distrazione di massa”. Potevamo scegliere di accattivarci la vostra benevolenza con aperitivi da capogiro, stuzzichini da leccarsi i baffi e una manciata di illustri testimonial da copertina, e adeguarci così al clima di una politica show…spesso solo show.
E invece Sabato Trippa. Scegliamo la sostanza. Con un comizio vecchia maniera, con Gianni D’Amo in prima linea e maniche di camicia, che illustrerà insieme ai sostenitori della sua candidatura le idee e i progetti che animano il suo pensiero politico. Un comizio, quindi, per dimostrare concretamente che questa koiné di persone, apparentemente eterogenea per età, formazione ed esperienze, si avvale sia dei nuovi mezzi di comunicazione in rete, sia di strumenti più tradizionali e diretti. Un comizio, infine, per rendere tangibile l’idea portante del gruppo secondo cui i programmi canonici ed i rapporti mediati e mediatici non sostituiscono quelli im-mediati, ovvero il contatto diretto tra persone che sono anche corpi, sudore, timbri di voce, espressioni del volto….

Nessun commento: