"Bloggopolis"

La Piazza delle Idee nella Città del Dialogo

Le idee sono il motore di una realtà che vive e respira al di là della nostra sola mente. Ecco allora spuntare Bloggopolis, uno spazio contemporaneo per dar voce a una città saggia e antica che vuole parlare, dialogare e conversare del presente e del futuro. Una piazza in cui raccogliere, attraverso i vostri commenti, il 'sentiment' di una popolazione a volte silenziosa e timida, sicuramente generosa e propositiva. Una polis del nostro tempo, la cui piazza virtuale sia specchio di una città che ci sta a cuore. Piacenza ‘città comune’.


sabato 19 maggio 2007

Piacenza, I vicoli ciechi della disabilità

Le immagini qui sotto sono state scattate dai diretti interessati, ragazzi che vivono su una sedia a rotelle, ma che non sono certo statici, né apatici. Sono ragazzi che vogliono percorrere le strade della loro città, che reclamano la loro indipendenza. Persone che ad oggi sono infelici per COLPA NOSTRA. Aguzzate gli occhi e non siate menefreghisti, come i parcheggiatori irresponsabili o i concittadini indifferenti. E pensate se al posto loro - e purtroppo può succedere a tutti - sareste felici?!

3 commenti:

Unknown ha detto...

No, non si può essere felici.
Qualunque "diverso" ambisce fondamentalmente ad essere uguale agli altri almeno in una cosa: nei suoi diritti.
Se sente di avere diritti diversi, solo per un'apparenza diversa, per un credo diverso o scelte diverse, non si sentirà mai integrato, mai pienamente persona, mai veramente felice....

Anonimo ha detto...

CARO D'AMO, COSA HAI FATTO IN QUESTI 5 ANNI IN MAGGIORANZA ASSIEME A REGGI PER I DISABILI ?

NULLA, COME NULLA HGA FATTO REGGI.

Anonimo ha detto...

Per questo non vogliamo un sindaco padrone facciotuttoio decidotuttoio