"Bloggopolis"

La Piazza delle Idee nella Città del Dialogo

Le idee sono il motore di una realtà che vive e respira al di là della nostra sola mente. Ecco allora spuntare Bloggopolis, uno spazio contemporaneo per dar voce a una città saggia e antica che vuole parlare, dialogare e conversare del presente e del futuro. Una piazza in cui raccogliere, attraverso i vostri commenti, il 'sentiment' di una popolazione a volte silenziosa e timida, sicuramente generosa e propositiva. Una polis del nostro tempo, la cui piazza virtuale sia specchio di una città che ci sta a cuore. Piacenza ‘città comune’.


martedì 29 maggio 2007

3,21% alle comunali, 100% tutti i giorni



Siamo così...grazie per averci appoggiato! Della nostra percentuale a queste elezioni e soprattutto dei 1920 elettori che hanno dato fiducia all'avventura targata Gianni D'Amo faremo TESORO.
(Foto di Sergio Ferri)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed è vero, siamo così, siamo belle persone e belle facce: dalle foto si vede perché sono anche belle foto. Complimenti al fotografo Sergio Ferri per avercele fatte (e soprattutto perché lui non ci si è messo...)
"Siamo così" è anche il ritornello di una bella canzone cantata dalla Mannoia (Quello che le donne non dicono) che qui vi ripropongo:
"siamo così
è difficile spiegare
certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,
con le nostre notti bianche,
ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si"."
Un abbraccio a tutti.
Francesco Serio

Anonimo ha detto...

Vero, e per dirla con Noa, che canta in sottofondo...

Smile without a reason why
Love as if you were a child
Smile no matter what they tell you
Don't listen to a word they say
Cause life is beautiful that way

Wait before you close the curtain
There's still another game to play
Cause life is beautiful that way

We'll fortget about our sorrow
And think about a brighter day
'Cause life is beautiful that way

A buon intenditor...poche parole

Anonimo ha detto...

A Milano, qualche giorno dopo. Vi cerco collegandomi al blog, che è ormai anche il mio soggiorno piacentino. Ho già nostalgia. Prevale però quel "100% tutti i giorni", cioè la voglia di riprendere i cocci di questa campagna e farne un mosaico molto più bello che pria...
A presto!

Anonimo ha detto...

spero solo che non ci sia un raccapricciante apparentamento con reggi.le elezioni si possono anche perdere ma le idee non muoiono.
andrea g